“I terrestri”

Autore: Murata Sayaka
Editore: e/o Edizioni
Anno: 2021
Sei sicuro di appartenere a questo pianeta? Il libro di cui ti parlo oggi farà insorgere dentro di te seri dubbi in proposito.
Questo libro è adatto a chi crede che esistano altre realtà, possibilità alternative, a chi chiede libertà di sognare.
È un libro che ti chiede di volgere lo sguardo verso il cielo e cercare la tua stella, una fonte di luce solo per te.

 

Acquista su Amazon
Acquistando tramite i miei link su Amazon non paghi alcun sovrapprezzo: è lo stesso prezzo di sempre. È però un modo semplice e diretto per aiutarmi a sostenere le spese del sito e continuare a offrirti contenuti di qualità. Grazie di cuore per il supporto!

Recensione

Ti senti mai fuori posto? In famiglia, a scuola, al lavoro, tra la gente?

Come se non ti riconoscessi nei valori e nelle condizioni che ti impone la società, come se ti sentissi confuso dai messaggi che ti giungono.
Se la risposta è sì allora capirai come si sente NATSUKI una ragazzina che chiede solo amore ma riceve invece offese dai famigliari e abusi da chi dovrebbe farle da guida.
Per fortuna NATSUKI può contare sull’aiuto di PYUT, il suo peluche che le dona poteri magici e la incarica di salvare la Terra dal male. Sì, perché NATSUKI sa che il mondo a cui appartiene non può essere quello terrestre, è troppo ingiusto, astioso, muto alle sue richieste d’aiuto, indifferente al suo bisogno di amore. Dentro di lei è forte la convinzione di provenire da un altro pianeta di cui può parlare solo all’amato cugino con cui instaura un rapporto speciale che verrà osteggiato selvaggiamente dai famigliari.
Crescendo, le cose per NATSUKI non migliorano. La società le appare come una fabbrica che le impone di trovarsi un marito, fare figli, procreare per un bene supremo. Il passato la perseguita e l’unico modo per sfuggirgli è trovarsi come marito un alleato, un uomo anche lui persuaso dell’esistenza di un altro mondo più giusto, un pianeta verso cui cercare di ritornare. E pur di tendere verso questa realtà, NATSUKI insieme al marito e al cugino sarà pronta a tutto.
MURATA SAYAKA, autrice del particolarissimo libro I TERRESTRI compie un’operazione audace. Con maestria ci porta lentamente a credere che NATSUKI provenga realmente da un altro pianeta e che quello terrestre sia un luogo dove gli abitanti, dopo aver subito un lavaggio del cervello, impiegano le loro forze per controllare le azione di chi non aderisce ai loro piani.
Questo libro è adatto a chi crede che esistano altre realtà, possibilità alternative, a chi chiede libertà di sognare, è una lettura magnetica non priva di scene forti, a volte destabilizzanti. E’ un libro dal finale scioccante che colloca in un attimo tutti i tasselli del puzzle al loro posto. È un libro che ti chiede di volgere lo sguardo verso il cielo e cercare la tua stella, una fonte di luce solo per te.

{{ __( 'Was this helpful', 'textdomain' ) }} ?

{% if helpful_yes %}    {{ _n( '%s person found this helpful', '%s people found this helpful', helpful_yes, 'textdomain')|format(helpful_yes) }} {% endif %}

Contattami

Hai domande, suggerimenti o vuoi condividere la tua opinione? Compila il form qui sotto: sarà un piacere leggere il tuo messaggio e risponderti al più presto.

    Scorri in alto